Forniamo servizio di assistenza tecnica specializzata e manutenzione ordinaria e preventiva su magazzini automatici con hot-line per supporto in tempo reale.
La scelta di investire in magazzini automatici verticali nasce per lo più dalla necessità di migliorare l’organizzazione e la gestione del magazzino, incrementando le performance e il servizio al cliente, minimizzando gli errori e ottimizzando i costi.
Incaricotech è in grado di studiare, sviluppare e realizzare impianti customizzati per i più svariati settori merceologici e per le più differenti necessità di stoccaggio e movimentazione.
Alla base di un intervento importante sulla logistica in genere, effettuare un’analisi di flussi e processi partendo dallo stato dell’arte (con tanto di creazione di KPI di valutazione efficienza) fino ad arrivare ad una progettazione vera e propria aiuta certamente a guidare l’azienda verso la miglior soluzione possibile.
L’integrazione tra magazzini verticali automatici e robot collaborativi (cobot) e mobili (AMR) rappresenta una delle soluzioni più evolute per l’automazione logistica in ambito industriale. Grazie all’esperienza di Incaricotech nell’intralogistica avanzata, oggi è possibile realizzare sistemi automatizzati flessibili, sicuri ed efficienti, dove uomini, magazzini verticali e robot lavorano fianco a fianco per migliorare la precisione e la velocità delle operazioni logistiche di magazzino.
Il concetto di magazzino è cambiato molto negli ultimi trent’anni. Da semplice deposito merci è divenuta una parte strategica di tutte quelle aziende che mirano alla competitività massimizzando l’efficienza.
Il revamping del magazzino verticale è un intervento di ammodernamento o rinnovamento di macchine che, pur avendo decenni di operatività alle spalle, continuano a funzionare correttamente ma potrebbero risultare meno performanti rispetto ai modelli di ultima generazione. Questo processo non solo permette di migliorare le prestazioni del magazzino, ma anche di prolungarne ulteriormente la vita utile, garantendo un notevole risparmio rispetto alla sostituzione completa dell’impianto.