PER LO STOCCAGGIO DI PICCOLE PARTI, UTENSILI E TANTO ALTRO
Il magazzino rotante automatico Rotomat® Industria rappresenta una pietra miliare dei sistemi di stoccaggio industriale. Questo magazzino a piani rotanti progettato da Hänel ridefinisce gli standard di efficienza e produttività nella logistica di magazzino, ottimizzando al massimo spazi e processi intralogistici.
Semplice ed efficiente Rotomat® Industria rappresenta la soluzione ideale per aziende di qualsiasi dimensione, rivoluzionando il concetto di stoccaggio, movimentazione dei materiali e tempi di prelievo. Il magazzino rotante, chiamato anche carosello verticale, è stato il primo magazzino verticale mai costruito, e ancora oggi utilizzato nelle più varie applicazioni.
ZERO SPRECHI DI SPAZIO
Con Rotomat® Industria, ogni centimetro conta.
I materiali vengono stoccati all’interno di vani dalle altezze configurabili, collegati ad un meccanismo rotante che ruota in un verso o nell’altro per permettere le operazioni di stoccaggio e recupero degli articoli attraverso il punto di accesso.
In pochi secondi, il vano con gli articoli richiesti verrà portato direttamente all’operatore nella postazione comoda ed ergonomica, eliminando così inutili spostamenti e rendendo il prelievo più rapido e sicuro.
VERSATILITÀ E APPLICAZIONI
I magazzini rotanti sono caratterizzati da un’elevata versatilità, poiché permettono di stoccare un’ampia gamma di articoli differenti.
Rotomat® Industria è indicato per la movimentazione degli articoli industriali più disparati, dai componenti di una catena di montaggio, all’attrezzatura di un’officina, ai macchinari per la produzione farmaceutica fino ai pezzi di ricambio per il settore automotive.
Hänel, ha previsto altre due versioni una studiata per l’ufficio e la terza con scomparti di sicurezza per gli articoli di valore o che richiedono la massima protezione.