CLIENTE:
MAGICMOTORSPORT
LUOGO:
Partinico (PA)
SETTORE:
Trasporti e Automotive, Elettronica e Telecomunicazioni
APPLICAZIONE:
Distribuzione, Produzione e assemblaggio
Magazzini verticali nell’industria meccatronica: scopri come Incaricotech ha dato supporto ad un’azienda di questo comparto.
L’azienda MAGICMOTORSPORT nasce in Polonia da un’idea dei fratelli Skutkiewicz. Agli albori il team MMS era formato da un gruppo ristretto di meccanici, ingegneri e sviluppatori di software che fornivano supporto tecnico alle scuderie motoristiche. Dal mondo delle corse si sono via via concentrati sullo sviluppo di soluzioni hardware e software per il settore dell’automotive.
Nel 2012 apre in Italia una sede a Terrasini con l’obiettivo di esportare in tutto il mondo la qualità del Made in Italy.
La collaborazione tra Incaricotech e MagicMotorSport risale al 2019. Il primo Lean-Lift è stato inserito all’interno del corpo scala, collegando in questo modo tutti e tre i piani dell’azienda in un’unica struttura.
A seguire, altri magazzini sono stati inseriti nel dipartimento produttivo, tra i quali un Rotomat utilizzato più specificamente per la gestione di minuterie e accessori.
I materiali che l’azienda decide di stoccare sono i più svariati, dalle materie prime, ai semi-lavorati ai materiali per il dipartimento di ricerca e sviluppo. Nel complesso i magazzini verticali nell’industria meccatronica vengono utilizzati per stoccare perlopiù componenti come centraline motore o altri sistemi meccatronici.