CLIENTE:
Firenze Moda
LUOGO:
Signa, Firenze (FI)
SETTORE:
Tessile e Moda
APPLICAZIONE:
Produzione e assemblaggio
A partire dal 1951, anno della fondazione della piccola bottega, Firenze Moda subisce una rapida crescita in concomitanza con un aumento importante della richiesta dei loro prodotti di alta qualità. Nel 1970 il figlio del fondatore Giuseppe Girimonte crea un’azienda produttiva capace di collaborare con importanti brand di livello mondiale del calibro di Karl Lagerfeld, Pierre Balmain, Roberto Cavalli e molti altri. L’obiettivo di Firenze Moda è quello di offrire un servizio completo, combinando l’esperienza acquisita e la professionalità di una famiglia che opera nel settore da 4 generazioni.
Firenze Moda ha scelto Incaricotech con l’obiettivo principale di aumentare la velocità di picking dei prodotti: per accelerare i tempi di produzione hanno deciso di sostituire i vecchi e lenti magazzini tradizionali con un Rotomat.
Grazie a questa scelta, l’azienda ha ottenuto un notevole recupero di spazio e il controllo in tempo reale dei materiali riuscendo così ad ottimizzare il processo di prelievo e la gestione dello stoccaggio degli accessori d’alta fascia, il tutto nel più breve tempo possibile.
Per rispondere alle esigenze distributive, l’azienda ha deciso di implementare l’uso di barcode per accellerare l’intero processo logistico.