CLIENTE:
Asolo Dolce
LUOGO:
Asolo, Treviso (TV)
SETTORE:
Alimentare
APPLICAZIONE:
Gestione parti di ricambio
Automazione del magazzino nell’industria dolciaria: Incaricotech fornisce magazzini verticali ad Asolo Dolce
Asolodolce è un’impresa familiare oggi alla seconda generazione, nata all’inizio degli anni ’50 dalla passione per la produzione dolciaria, trasmessa dai genitori al figlio. Negli anni ’90 la produzione si espande acquistando una pasticceria vicino a Firenze, ampliando la produzione che ora include tipici biscotti toscani commercializzati in tutto il mondo. È nata così un’azienda, ancora fedele al territorio di origine, che ha fatto della qualità e del gusto un caposaldo.
L’azienda sceglie l’automazione del magazzino nell’industria dolciaria
A seguito dell’aumento dei volumi di prodotti che l’azienda era arrivata a produrre, Asolo ragionò sulla possibilità di migliorare la gestione delle etichette che venivano applicate sui prodotti, poiché di esse non vi era tracciabilità, non vi era una gestione delle scorte e i campioni erano affidati al fornitore.
Asolo Dolce sceglie dunque Incaricotech per avere una gestione ottimale delle etichette, che adesso vengono immagazzinate in una magazzino automatico rotante Rotomat. Nella sede di Firenze invece, è stato installato un Lean-Lift che viene utilizzato per gestire i ricambi di produzione.