CLIENTE:
Audi Zentrum Palermo
LUOGO:
Palermo (PA)
SETTORE:
Trasporti e Automotive
APPLICAZIONE:
Gestione parti di ricambio, Tool Room
La concessionaria Audi di Palermo ha installato i magazzini verticali automatici Incaricotech per migliorare l’efficienza e la velocità dei propri servizi e mettere al sicuro i propri ricambi.
All’interno del magazzino dedicato alla vendita diretta dei ricambi sono stati installati due magazzini Lean-Lift. I ricambi stoccati al loro interno sono sempre puliti ed in ordine, pronti per la vendita, rispettando così gli altissimi standard qualitativi di Audi. Dotati di puntatore laser Pick-o-Light, i magazzini illuminano in maniera inconfondibile gli articoli da prelevare e consentono agli addetti il corretto reperimento.
Il terzo magazzino verticale è stato installato nell’officina e permette di tenere sotto controllo e gestire al meglio le attrezzature in dotazione.
I magazzini automatici sono stati integrati con la tecnologia RFID: solamente dopo aver effettuato il riconoscimento, gli addetti possono effettuare le operazioni sul magazzino. Gli articoli stoccati all’interno dei magazzini verticali rimangono così puliti ed al sicuro. Grazie all’interfacciamento con il gestionale, la concessionaria ha inoltre la possibilità di tenere costantemente sotto controllo le scorte di ricambi.
Fondata nel 1948, originariamente come officina meccanica, la Nicolò Riolo S.p.A. entra pochi anni dopo a far parte anche del mondo dei rivenditori di automobili. In seguito, nel 1993 l’azienda aggiunge alla propria gamma il marchio Audi con l’inaugurazione di uno showroom dedicato appositamente alla nota marca tedesca. Nel 2008, l’azienda costruisce una sede in cui poter accorpare tutti i servizi legati ad Audi, dalla vendita all’assistenza meccanica, nasce così la concessionaria Audi Zentrum. Ad oggi Audi Zentrum Palermo conta diverse sedi ed è diventata il punto principale di riferimento della casa automobilistica tedesca per tutta la provincia di Palermo.