CLIENTE:
Alberici
LUOGO:
Castel San Pietro, Bologna (BO)
SETTORE:
Elettronica e Telecomunicazioni
APPLICAZIONE:
Produzione e assemblaggio
Fondata nel 1946, Alberici è da sempre un punto di riferimento nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di sistemi automatici di pagamento, ricambi e accessori per le macchine da gioco. Nel 2014, con l’apertura della nuova sede a Castel San Pietro Terme, Alberici utilizza innovative tecniche di risparmio e autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Il successo dell’azienda si basa sulla continua innovazione, pur mantenendo uno stretto contatto con i clienti, riuscendo a soddisfare quindi le esigenze del mercato.
Alberici ha scelto di affidarsi ai magazzini di Incaricotech, acquistando 4 Multi-Space per lo stoccaggio dei componenti destinati alla produzione e all’assemblaggio. I magazzini verticali multicolonna sono stati dislocati nei vari reparti dell’azienda.
Per aumentare ulteriormente la velocità e l’efficienza offerta dai magazzini verticali, sono stati integrati numerosi accessori.
La barra a LED presente nel punto di prelievo, il magazzino indica all’operatore quale articolo prelevare, eliminando il rischio di possibili errori e riducendo drasticamente i tempi di picking.
Per ridurre ulteriormente le tempistiche i magazzini sono stati dotati inoltre del sistema High-Speed.
In linea con i standard di sostenibilità aziendali, i magazzini verticali sono stati provvisti di Eco-Drive. Questo sistema, grazie al convertitore di frequenza, consente di recuperare fino al 40% dell’energia cinetica prodotta durante la discesa dell’elevatore.
Con i magazzini verticali a cassetti, l’azienda Alberici è riuscita a recuperare spazio migliorando la gestione e il controllo dei componenti a magazzino, ottenendo quindi un notevole aumento dell’organizzazione e della produttività.