Scaffalature industriali metalliche

Scaffalature industriali metalliche

Le scaffalature industriali sono progettate per stoccare i materiali in altezza su più livelli. Queste strutture per il picking manuale si adattano a diversi settori, tra cui la logistica, l’industria manifatturiera, il commercio al dettaglio e l’e-commerce, rispondendo a specifiche esigenze di carico, movimentazione e accessibilità. Le soluzioni Incaricotech sono progettate per lo stoccaggio di articoli di piccole e medie dimensioni, così come carichi pesanti, che richiedono l’uso di carrelli elevatori e altre attrezzature per la movimentazione.

L’ampia gamma di scaffali industriali, si compone da portapallet, drive-in, ma anche di autoportanti e cantilever, impiegato generalmente per materiali ingombranti come ad esempio barre, lamiere, pannelli in legno e profilati. Oltre alla fornitura di scaffalature industriali, Incaricotech propone soppalchi multipiano.

Ecco alcune delle principali tipologie di scaffali disponibili

  • Portapallet

    Robusti, affidabili e antisismici, le scaffalature industriali portapallet sono progettate per lo stoccaggio di materiali su pallet e bancali. Questi sistemi sono studiati per essere facili da montare ed estremamente sicuri.

  • Cantilever

    Scaffalature industriali cantilever sono la soluzione ideale per lo stoccaggio di articoli lunghi e voluminosi, come tubi, profili metallici o materiali pallettizzati. I sistemi a cantilever sono caratterizzati da un’elevata resistenza e stabilità per garantire la massima sicurezza e affidabilità in presenza di carichi pesanti.

  • Scaffali leggeri

    Gli scaffali leggeri sono soluzioni modulari perfette per lo stoccaggio di carichi leggeri, ideali per magazzini, archivi e uffici. Grazie alla loro versatilità, si adattano a diverse esigenze, dalla ricambistica alla conservazione di documenti e piccoli materiali. Per gli ambienti umidi o soggetti a corrosione, sono disponibili anche in versione zincata, garantendo una maggiore durata nel tempo.

  • Magazzini Autoportanti

    Le scaffalature autoportanti sono sistemi di stoccaggio che, oltre a sostenere la merce e le movimentazioni dei macchinari automatizzati, fungono da supporto anche per tetto e pareti del magazzino. L’installazione su una platea in cemento armato, consente la realizzazione di strutture particolarmente elevate, ottimizzando lo spazio. I materiali di costruzione di alta qualità, garantiscono stabilità e sicurezza, offrendo efficienza logistica e resistenza strutturale.

  • Scalere antisismiche

    La scalera antisismica è una scaffalatura progettata per lo stoccaggio sicuro di prodotti pesanti e voluminosi come le forme di formaggio (Parmigiano Reggiano, Grana Padano e Trentingrana). Grazie alla sua elasticità controllata e alla struttura completamente bullonata, assorbe le sollecitazioni sismiche, evitando lo scivolamento delle forme e garantendo massima sicurezza. Resistente, solida e stabile, è la soluzione ideale per le aziende dell’industria casearia che necessitano di magazzini antisismici. Progettata per durare nel tempo, offre affidabilità e prestazioni eccellenti, proteggendo i formaggi anche in caso di scosse sismiche.

  • Soppalchi industriali

    I soppalchi industriali permettono di raddoppiare o triplicare la superficie del magazzino, creando piani aggiuntivi senza modificare l’edificio esistente. Totalmente bullonati e privi di saldature, garantiscono sicurezza, facilità di trasporto e montaggio. L’ampia gamma di sezioni per travi e colonne, consente la realizzazione di strutture multipiano con elevate prestazioni di portata e stabilità.

I progetti più recenti

TUTTI I CASI STUDIO

    Richiedi preventivo