CLIENTE:
Bosch Automotive Service Solutions GmbH
LUOGO:
Pollenfeld, Germania
SETTORE:
Trasporti e Automotive, Utensileria e Ferramenta
APPLICAZIONE:
Gestione parti di ricambio, Tool Room
Da oltre 30 anni l’azienda Cartool produce utensili e macchine speciali personalizzati per l’industria automobilistica. Per la propria sede di Pollefeld, dove operano ben 130 dipendenti, l’azienda ha deciso di affidarsi ai magazzini automatici Hänel.
L’azienda ha affidato ben tre differenti aree di stoccaggio ai magazzini verticali automatici Lean-Lift® di Hänel. I magazzini verticali sono dotati di un’elevata flessibilità e configurabilità che li consente di adattarsi alle esigenze di reparti diversi lungo tutto la supply-chain, dalla produzione alla spedizione.
Il primo magazzino verticale è stato installato nel reparto dedicato alle merci in ingresso. Al suo interno sono stati stoccati prodotti e componenti. Il sistema di stoccaggio consente di depositare le merci in entrata in un unico punto e prelevarle velocemente al momento del bisogno.
Il secondo magazzino è stato posizionato nel capannone della produzione, direttamente a fianco dei macchinari. Il Lean-Lift® contiene ordinatamente le dime e gli utensili di serraggio utili per la produzione. Gli operatori possono accedere velocemente alla strumentazione, richiedendo il materiale dalla console di comando posta direttamente a fianco del magazzino verticale.
Nell’area spedizioni sono ben 4 i magazzini verticali Lean-Lift® destinati allo stoccaggio di prodotti finiti e pezzi di ricambio. I materiali vengono conservati in maniera organizzata all’interno dei sistemi di stoccaggio, per poi essere recuperati e preparati per la spedizione.