COMPATTO E LEGGERO PER L’ARCHIVIAZIONE ORDINATA DEI DOCUMENTI
Il Rotomat® Ufficio rappresenta una svolta nell’ambito dell’archiviazione documentale e della gestione dello spazio negli ambienti lavorativi. Questo sistema di stoccaggio automatico, basato sulla stessa tecnologia del “fratello” più grande Rotomat® Industria, è stato appositamente progettato per rispondere alle esigenze di archiviazione dei documenti negli uffici moderni.
ARCHIVIAZIONE EFFICIENTE E TRACCIABILITÀ DOCUMENTALE
Il Rotomat® Ufficio si distingue per la sua capacità di tenere traccia di tutti i documenti, inclusi quelli la cui archiviazione è obbligatoria per legge per periodi predefiniti, come 10 anni o più. Che si tratti di documenti sfusi oppure organizzati in faldoni, schedari e cartelle sospese, grazie ai vani personalizzabili, questo magazzino automatico emerge come soluzione di archiviazione ordinata e precisa per qualsiasi tipo di documentazione. La protezione offerta ai documenti contribuisce alla conservazione a lungo termine del patrimonio informativo, riducendo i rischi di perdita o danneggiamento dei documenti importanti.
OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO E RICERCA RAPIDA
Conosciuti anche come archivi rotanti, i magazzini automatici Rotomat® Ufficio non si limitano a offrire un risparmio straordinario di superficie a favore di altre postazioni o attività, ma accelerano anche il processo di ricerca e recupero dei documenti, grazie al WMS. È sufficiente inserire il nome o il codice di un faldone o di una cartella, e in meno di una manciata di secondi il magazzino lo porterà all’impiegato, ad altezza ergonomica garantendo un’estrema facilità di presa.