CLIENTE:
KMWE Precision

LUOGO:
Eindhoven, Paesi Bassi

SETTORE:
Metalli, Trasporti e Automotive, Utensileria e Ferramenta

APPLICAZIONE:
Produzione e assemblaggio, Tool Room

KMWE Precision: un nuovo magazzino per la logistica aerospaziale

KMWE Precision si affida alle soluzioni Hanel per migliorare la logistica interna. L’interfacciamento con il gestionale e i sistemi high-speed e pick-o-light consentono di velocizzare al massimo le operazioni di picking.

La soluzione per il magazzino automatico per utensili

I tre magazzini verticali automatici per utensili Hänel Lean-Lift® dotati di sistema High-Speed fungono da deposito centrale per i vari centri di lavoro presenti nelle vicinanze. I magazzini verticali sono alti più di nove metri e sfruttano interamente lo spazio disponibile in altezza per fornire spazio di stoccaggio necessario per oltre 50.000 fra utensili e portautensili. Grazie a questo efficiente magazzino verticale per utensili, il reparto di manutenzione occupa solamente una piccola area dell’impianto di produzione.

cassetti multifunzione di Hänel consentono di stoccare ordinatamente gli utensili di varie forme e dimensioni. Con una capacità di carico utile fino a 400 Kg per cassetto, il magazzino verticale garantisce un approvvigionamento sicuro ed ergonomico anche dei materiali più grandi e pesanti.

Oltre ciò, con i modelli intralogistici firmati Incaricotech, il sito di produzione KMWE è in grado di soddisfare tutti i prerequisiti per l’Industria 4.0: con l’apposito software intelligente di gestione magazzino utensili (WMS) è possibile interfacciare perfettamente il sistema del magazzino verticale con il gestionale interno. Con il software Hänel integrato è inoltre possibile monitorare le giacenze di magazzino e registrare tutte le movimentazioni di prelievo e deposito.

Dopo aver verificato la propria identità con un tag dotato di tecnologia RFID, l’operatore può procedere con le operazioni. I magazzini verticali portano i cassetti contenenti gli articoli richiesti all’area di prelievo. Hänel Pick-o-Light® illumina la posizione dell’articolo da prelevare per un recupero rapido e senza errori. Per velocizzare il picking, i magazzini automatici per utensili operano simultaneamente pre-posizionando nel punto di accesso il cassetto successivo. L’operatore potrà quindi prelevare gli articoli senza dover attendere. Le quantità prelevate e l’ubicazione dei materiali vengono mostrate sul display della console di comando.

L’efficienza logistica, in combinazione con la massima facilità d’uso e un collegamento IT senza interruzioni, rendono i magazzini Lean-Lift® la giusta soluzione per il deposito di utensili high-tech per KMWE.

Qualcosa sul cliente

Il Gruppo KMWE, leader internazionale nel settore aerospaziale e dell’ingegneria meccanica high-tech, offre soluzioni complete per i processi di assemblaggio in camere bianche dove vengono prodotti moduli di precisione e componenti complessi. Le soluzioni KMWE vengono utilizzate per applicazioni di rilevanza quali semiconduttori, aviazione e aerospaziale, tecnologia medica e stampa 3D. L’azienda a conduzione familiare gestisce un impianto di produzione high-tech dotato di sistemi di fabbricazione ultramoderni presso il Brainport Industries Campus di Eindhoven.

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
CONTATTACI