CLIENTE:
Benelli Armi Spa

LUOGO:
Urbino (PU)

SETTORE:
Metalli

APPLICAZIONE:
Produzione e assemblaggio, Tool Room

Benelli Armi Spa

Dopo l’analisi dei flussi e delle esigenze, l’azienda premia Incaricotech e le sue soluzioni di Magazzini Automatici Verticali

Benelli Armi Spa

Sin dalla fondazione nel 1967, Benelli Armi si è specializzata nella produzione di fucili semiautomatici per uso sportivo e per difesa. Grazie alla continua innovazione e ricerca, Benelli vanta una serie di brevetti per i suoi fucili che gli hanno garantito un ruolo di rappresentanza nel settore. Ad oggi, la sede di Urbino ha subito diversi ampliamenti e ospita 280 dipendenti, con un indotto che coinvolge circa 3000 addetti.

La soluzione di Incaricotech

Confrontandosi con limiti di spazio della sua sede storica, Benelli Armi decide di inserire magazzini verticali automatici nei più svariati dipartimenti aziendali, dalla produzione al controllo qualità. Interessante è l’installazione di un Lean-Lift antisismico esterno, utilizzato come tool-room per la gestione di utensili indispensabili alla produzione.

Altri Lean-Lift sono stati inseriti all’interno dell’area produttiva e distributiva.

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
CONTATTACI