CLIENTE:
Valtenna Srl
LUOGO:
Fermo (FM)
SETTORE:
Packaging, Carta e Cartone
APPLICAZIONE:
Produzione e assemblaggio
Per far fronte alle nuove esigenze produttive e commerciali, dal 2013 Valtenna avvia un percorso di innovazione tecnologica riorganizzando tanto la produzione quanto lo stoccaggio di carta e altri componenti a magazzino.
Proprio qui nel 2020, a seguito di un approfondito studio delle esigenze di movimentazione, vengono inseriti due magazzini verticali Lean-Lift rispettivamente dell’altezza di 10,5 e 10,2 metri.
Grazie alla versatilità che caratterizza i magazzini verticali automatici, è possibile movimentare e stoccare i materiali più disparati e sfruttare al massimo lo spazio disponibile in altezza.
L’azienda ha impiegato i sistemi per diversi scopi dallo stoccaggio di carta velina a quello di stampi e altri attrezzi.
Con un’evoluzione industriale e tecnologica degna del miglior Made In Italy, Valtenna fa del Packaging Design il cavallo di battaglia per eccellenza dal 1963. Oltre al quartier generale situato a Fermo, nelle Marche, Valtenna può contare sulle altre sedi produttive e commerciali in tutta Europa. Già a partire dal 2011 Valtenna inizia un percorso di ricerca ed attenzione per il tema dell’eco-sostenibilità ottenendo, tra le altre, certificazioni FSC e PEFCTM. Attiva anche nell’ambito della responsabilità sociale, nel 2016 ottiene la certificazione SA8000.
Tra i suoi clienti si annoverano alcuni tra i più famosi brand di moda, da Dior a Fendi, da Burberry a Prada.