CLIENTE:
Neri Industria Alimentare Spa
LUOGO:
Lamporecchio (PT)
SETTORE:
Alimentare
APPLICAZIONE:
Gestione parti di ricambio
Grazie ai suoi 70 anni di esperienza nel settore alimentare, Neri Industria Alimentare Spa, con sede a Lamporecchio, in provincia di Pisa, utilizza solo le materie prime migliori per garantire ai propri clienti prodotti di qualità.
Neri Industria Alimentare è sinonimo di eccellenza, che viene tramandata di generazione in generazione. I suoi elevati standard qualitativi sono garantiti da un grande rispetto per la tradizione, sempre al passo con i più innovativi processi e ultime tecnologie. Tutto ciò permette a Neri Industria di accelerare il processo produttivo, mantenendo comunque la qualità che li contraddistingue da sempre.
Una delle più grandi aziende alimentari della toscana ha sentito la necessità di integrare nuovi strumenti per ottimizzare i processi di logistica nell’industria alimentare. Per raggiungere questo scopo, ha scelto una soluzione innovativa di automazione alimentare proposta da Incaricotech: il magazzino automatico rotante Rotomat®.
Si tratta di un magazzino, infatti, capace di ottimizzare lo spazio a disposizione, riducendo gli sprechi e stoccando i ricambi per le linee automatiche di confezionamento per barattoli alimentari, aumentando notevolmente la loro produttività: in questo senso, questo sistema automatico permette di velocizzare di gran lunga i processi, qualità fondamentale per le attività di logistica nell’industria alimentare, la cui maggiore criticità è il pericolo di deperibilità dei prodotti nelle fasi di conservazione e stoccaggio.
Il sistema a cassetti portanti permette infatti una gestione del magazzino alimentare semplice e veloce: gli operatori devono solamente richiedere il prodotto desiderato tramite appositivo lettore Barcode e prelevarlo nel punto di accesso.
Inoltre, la gestione del magazzino alimentare di Neri Industria Alimentare Spa ha beneficiato del collegamento con il gestionale aziendale che ha permesso l’ottimizzazione dei processi e una gestione dei flussi più efficiente, oltre che lo scambio bidirezionale di dati e informazioni.